LA MIA VISION

L'approccio ad ogni mio Corso e Percorso è di tipo Olistico.

Lavoro su tre livelli: Mente, Corpo e Spirito. Ho completamente rivoluzionato la mia vita per seguire i miei sogni e ora quello che voglio più di tutto è aiutare le persone nel loro processo di cambiamento. I miei tre ingredienti principali sono: Amore, Gratitudine e Resilienza.


Attraverso il mio lavoro, corsi, sessioni individuali (in presenza e/o a distanza) di coaching o lavori di gruppo, accompagno le persone nel loro processo di cambiamento in un percorso di crescita personale e di allenamento mentale, questo permette alla persona di:

  • Stabilire una visione chiara e consapevole;

  • Passare da pensieri disfunzionali a pensieri positivi;

  • Accrescere la motivazione e quindi passare all azione;

  • Gestire in modo funzionale lo stress (stress positivo e non distruttivo);

  • Gestire il cambiamento e la trasformazione;

  • Focalizzare le intenzioni;

  • Sostituire vecchie credenze disfunzionali e limitanti con pensieri potenzianti che permettono di realizzare incredibili cambiamenti in ogni ambito della propria vita.

Ho una mente per fratello e un cuore per gemello: alleno all’eccellenza, seguo i miei sogni, li trasformo in obiettivi raggiungibili e aiuto gli altri a fare lo stesso. Vivo con amore per lasciare questo mondo migliore di come l’ho trovato.

 

“sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (M.Gandhi)


COS'E' PER ME IL MENTAL COACHING?

La differenza che fa la differenza nella vita delle persone. E’ crescita condivisa. E’ una filosofia e uno stile di vita che alimenti continuamente, che ti nutre e ti arricchisce come persona e ti permette di vedere il mondo con occhi nuovi. Non è il mondo che “cambia” intorno a te, ma sei tu che “cambi” e tutto assume un’altra visione.

    CHI SONO

    Sono Fondatrice e Presidente dell’Associazione “Officina del Pensiero” a.s.d. & p.s.c.0., con sede in Cetraro (cs) che fornisce servizi di crescita personale all'individuo dal punto di vista del benessere psicofisico, emozionale, mentale e spirituale (Olistico), operando nei limiti delle norme esistenti e senza alcuna pretesa sostitutiva dell’arte medica.

    Le attività di Counseling e di Mental Coaching sono rivolte a persone “sane” sotto l'aspetto psichico, che non abbiano una patologia conclamata e/o certificata. Ho uno studio di consulenza privato.

    Provengo da una formazione prettamente tecnica, ho frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri, per poi conseguire la Laurea in Economia. Ho svolto per diversi anni la Professione di Consulente del Lavoro e di Esperto Contabile, ma ho sempre sentito forte dentro di me la propensione al prossimo, inizia così la mia fase di “risveglio” con approfondimento delle tematiche umane, mentali e spirituali.

    Ho un Master Counseling in Comunicazione e psicosomatica conseguito presso UNI.PSI di Torino, ho frequentato l'Accademia del Massaggio Olistico presso ADAP di Cosenza, ho un Master in Mental Coaching conseguito presso Mental Coach Italia. Sono un Mental Trainer Professionista di Mental Training Inc (Referente per l'Italia Alberto Biffi). Facilitatrice in Calabria del metodo Tuav (Tutta un'altra vita® di Lucia Giovannini). ldeatrice del programma “Body and Reason©” e del corso “Il Cerchio delle Donne©”.

    Perché condividere e guidare gli altri in un percorso di crescita personale verso la consapevolezza?

    Perché in prima persona ho incontrato e conosciuto la sofferenza in chiave psicosomatica, mentale e spirituale; perché ho trasformato le ferite in feritoie e da allora, aiutare gli altri a fare lo stesso è diventata la mia vocazione di vita.

    Sono una libera professionista, lavoro come Coach con sessioni individuali o via skype, con Gruppi e con Aziende come Trainer.

    COSA ASPETTI?

    Contattami ora per una prima consulenza gratuita. Come Mental Coach, ti affiancherò nel tuo percorso e ti porterò verso il successo.

    DAI UNA SVOLTA ALLA TUA VITA.

    SI, VOGLIO FARE LA CONSULENZA GRATUITA